BHeroes: Come funziona

B Heroes è un percorso di accelerazione rivolto ad aziende ad alto contenuto di innovazione con sede operativa in Italia. Le selezioni avranno inizio al momento di presentazione delle domande di partecipazione e saranno progressive durante il percorso. Le imprese saranno valutate dapprima sulla base dei materiali presentati e successivamente in relazione alle migliori capacità di sviluppo imprenditoriale e valorizzazione delle competenze fornite.

B Heroes sarà inoltre documentato attraverso un format televisivo con l’intento di favorire la diffusione e la promozione in Italia della cultura dell’imprenditorialità.
Il programma si articola nelle seguenti fasi: presentazione delle domande di partecipazione, preselezione, selezione, percorso di accelerazione, finale.

Per presentare la propria domanda di partecipazione è necessario compilare il form presente sulla piattaforma, nella sezione partecipa, corredandolo dei materiali richiesti.
Dopo una prima scrematura- effettuata dal comitato di valutazione da Boost Heroes S.p.A, partner del progetto, attraverso la visione dei materiali e possibili eventi territoriali- le aziende selezionate saranno coinvolte nel primo evento di selezione che si terrà a gennaio e dal quale emergeranno quelle che parteciperanno ai Boost Camp e potranno ricevere un investimento di € 50.000 (cinquantamila/00 Euro), contare su un coach loro assegnato ed accedere a consulenze formative gestite dalla fondazione direttamente o attraverso i suoi partner.

Il programma di accelerazione avrà una durata di circa 3 mesi, durante i quali le imprese selezionate dovranno sviluppare e potenziare il loro progetto ed a seguito del quale verrà effettuata un’ulteriore selezione che porterà alla nomina dei migliori partecipanti. Le imprese selezionate prenderanno parte alla serata conclusiva in cui verrà nominata l’impresa che accederà ad un investimento minimo di € 500.000 (cinquecentomila/00 Euro) messo a disposizione dai partner investitori. Nel caso in cui più aziende venissero selezionate come migliori ex-aequo, l’investimento complessivo di 500.000 euro potrà essere suddiviso tra queste.

Inclusa nella domanda di partecipazione vi sarà anche la liberatoria per la pubblicazione delle proprie immagini- fotografie, video- con particolare riferimento alle attività di documentazione del programma attraverso le riprese effettuate per la realizzazione di un format in cinque puntate che andrà in onda sul web ed in tv, attraverso la collaborazione con Discovery Italia.
Maggiori informazioni per partecipare e sulle varie fasi del percorso sono disponibili nel Regolamento che è necessario accettare per poter partecipare al programma.