Le startup

Uniwhere

623 VOTI
TEAM >

Uniwhere è una startup di Berlino che vuole migliorare le vite degli studenti dando loro, tramite un’app, accesso automatico a tutti i loro dati accademici e a tutte le informazioni di cui hanno bisogno per poter prendere decisioni informate rispetto al loro futuro.

Partendo dalla storia universitaria di uno studente, l’app riesce infatti a dare visibilità di opportunità professionali, di corsi integrativi per poter arrivare pronti al mercato del lavoro e di indici di qualità dei corsi di studi.

Uniwhere

623 VOTI
< BACK

Gianluca è il fondatore originale del progetto. Ha esperienza in Machine Learning, AI e data analysis. Ha parlato di questi argomenti alla Google DevFest di Berlino. È stato poi speaker su mobile growth all’App Promotion Summit Berlin.

Federico ha lavorato per più di 5 anni in Toshiba Europe in Germania, responsabile tra le altre cose della loro line up EMEA di Smart TV. Per 10 anni è stato performances analyst per la nazionale Italiana di pallavolo.

Giovanni coordina teams di sviluppo di prodotti consumer per mercati internazionali da quasi 10 anni. È un senior project manager con esperienza EMEA in Toshiba, Novel ed Ennova.

Tra gli advisors (ed investitori) c’è Stefan Waldhauser, ex senior VP in Alfresco, con sede in Silicon Valley, su cui ha fatto un’exit, e Massoud Kamali, CEO di WestTech Ventures, un VC di Berlino con 4 exit ed una IPO nel solo 2017.

Start2impact

108 VOTI
TEAM >

start2impact è una startup innovativa a vocazione sociale nata dall’idea di Gherardo Liguori, Virginia Tosti e Luca Carabetta con l’obiettivo di far ripartire l’Economia di ogni Paese puntando su rendere gratuita e coinvolgente la formazione sui lavori del futuro e anticipare di 10 anni l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani.

start2impact è il 1° punto di incontro fra talenti under 20 sui lavori del futuro e aziende, soprattutto piccole, che vogliono stare al passo con l’innovazione.

Start2impact

108 VOTI
< BACK

Gherardo Liguori è il visionario, il creativo e il comunicatore del team. L’ultima campagna di comunicazione che ha ideato e sviluppato durante il referendum costituzionale ha generato 94 milioni di visualizzazioni e 1,5 milioni di interazioni uniche in 1 mese. Ha conseguito un Master in Digital Transformation a TAG Innovation School tramite borsa di studio.

Virginia Tosti è il nostro Growth Hacker, ogni giorno analizza tutti i dati della piattaforma per creare sempre più talenti under 20 in grado di proporsi alle aziende. Ha maturato 10 anni di esperienza imprenditoriale nelle società immobiliari di famiglia. Ha conseguito un Master in Growth Hacking a TAG Innovation School tramite borsa di studio.

Luca è il nostro CTO, programmatore con 8 anni di esperienza, che ha sviluppato tutta la nostra attuale piattaforma. È Advisor sull’Industria 4.0 in Parlamento e ha maturato anche lui esperienze imprenditoriali nell’ambito dell’Internet delle Cose e della Blockchain.

Teeser

224 VOTI
TEAM >

Teeser è il marketplace di riferimento per tutto il mondo della T-shirt, dal brand di abbigliamento fino al merchandising di artisti o aziende.

Strutturato come social gli utenti possono utilizzare Teeser per creare T-shirt in App o sul sito web e riceverle in 72 ore dall’ordine. Ogni utente può inoltre vendere e guadagnare dalle proprie creazioni. Infine tutta la community può partecipare a contest e TEEchallenge sfidando gli altri utenti per vincere premi e regali dalle aziende sponsor.

Teeser

224 VOTI
< BACK

Tommaso Lenzi (CEO)

Federico Montagni (Art Director & Social Media)

Andrea Manetti (B2B & Partnership).

Abbiamo 5 dipendenti che si occupano di: 2 Customer Care, 1 SEO e campagne, 1 visual design, 1 UI/UX design. Il processo di sviluppo è affidato ad un fornitore esterno che gestisce unicamente il progetto Teeser con un team dedicato per la parte App, web e backend. Tra i numerosi fornitori 2 sono quelli critici che gestiscono il processo di produzione a loro delegato. Il magazzino è detenuto presso gli stessi fornitori che, accedendo ad un gestionale proprietario, producono l’ordine e lo affidano infine al corriere per la consegna.

Sliding Life

288 VOTI
TEAM >

Sliding Life è la prima piattaforma che connette l’utenza delle separazioni e dei divorzi con tutto il mondo delle libere professioni legate a questa fase della vita.

La persona che si sta separando può chattare in privato o ricevere una consulenza in video chat con il miglior professionista per vicinanza geografica o per rating assegnato dalla community. Può cercare persone che vivono la stessa situazione familiare o giudiziaria. Può lanciare un S.O.S. alla community in caso di estrema urgenza.

Sliding Life

288 VOTI
< BACK

Massimiliano Arena, avvocato matrimonialista ed ex giudice onorario minorile, direttore del sito dirittominorile.it, CEO & Founder Bruno Pinna, CTO Floriana Barrale, CMO Luciano Manuali, Advisor

Gli altro co-founder e investitori iniziali sono: • Giuseppe Vicentelli, funzionario bancario • Emanuele Triggiani, funzionario bancario • Andrea Tarulli, informatico • Maria Pia Liguori, imprenditrice della comunicazione • Raffaele Merola, dottore commercialista • Antonio Argenio, dottore commercialista • Giovanni Lo Storto, Direttore Generale “Luiss – Guido Carli” • Alfonsina Lombardi, avvocato

Marshmallow Games

152 VOTI
TEAM >

Marshmallow Games crea app educative per bambini per smartphone e tablet che stimolano l’apprendimento mescolando contenuti editoriali e gioco.

Le nostre applicazioni, insegnano la matematica, l’astronomia o l’anatomia, sfruttando tutte le ultime tecnologie disponibili per fornire esperienze interattive divertenti e all’avanguardia. Le app di Marshmallow Games hanno raggiunto i primi posti delle classifiche della categoria bambini in oltre 150 paesi, superando i 500.000 download.

Marshmallow Games

152 VOTI
< BACK

Il team è composto da: Cristina Angelillo (34 anni, Ing. delle Telecomunicazioni, CEO & co-founder) Massimo Michetti (34 anni, Ing. Informatico, COO & co-founder) Davide Angelillo (28 anni, laureato in Economia Aziendale, CFO & co-founder) Marianna Pappalardi (36 anni, laureata in Logopedia, Direttore creativo & co-founder) Francesco Capozzi (33 anni, PhD Ing. dell’Informazione, CTO)

Nonostante il team abbia al suo interno tutte le competenze necessarie a portare avanti le attività della società, ci avvaliamo della collaborazione di professionisti che supportano le attività di sviluppo e di grafica/animazione.

Bnbsitter

23 VOTI
TEAM >

Bnbsitter è il primo servizio di gestione completa per gli affitti brevi che fa guadagnare i proprietari accogliendo dei turisti. Ci occupiamo noi di creare l’annuncio dell’alloggio su Airbnb, di comunicare con i turisti in più lingue, di accoglierli al loro arrivo e naturalmente di fare la pulizia e il cambio biancheria tra due locazioni. Il tutto per soli 15% degli affitti generati! Grazie a Bnbsitter trasformare la casa sfitta in una fonte di reddito diventa semplice e a portata di clic.

 

Bnbsitter

23 VOTI
< BACK

Piero Cipriano, CEO

Il team Bnbsitter è composto da 30 persone, tutte con profili altamente qualificati: sviluppatori web, designer, data scientist e marketing. Grazie a una rete di più di 600 lavoratori autonomi e società di pulizie abbiamo già accolto più di 100 mila turisti in 24 diverse città europee.

 

Intertwine

858 VOTI
TEAM >

Intertwine è un social network per lo storytelling in cui ognuno può iscriversi e raccontare la sua storia, da solo o insieme agli altri.

I concetti alla base sono la creatività condivisa e la collaborazione tra scrittori, lettori e talenti. Un mondo variegato fatto di blogger professionisti e scrittori emergenti, ma anche di aziende che utilizzano la community per realizzare campagne di corporate storytelling, con contenuti di qualità prodotti ad hoc.

Intertwine

858 VOTI
< BACK

Gianluca Manca, CEO

Salvatore Imparato, CTO Classe 1984, laureato in ingegneria informatica, organizza il reparto tecnico-operativo. Programmatore in ambito web application ed esperto sviluppatore in PHP, Salvatore si occupa dello sviluppo del backend della piattaforma. Fuma sigarette di tabacco e ruba accendini.

Gennaro Mangani, CCO (Chief Creative Officer) Classe 1984, è specializzato in Grafica Pubblicitaria e Advertising. Con più di 10 anni di esperienza nell’ambito della comunicazione visiva, Gennaro cura l’immagine aziendale e il design della piattaforma, dalla progettazione grafica allo sviluppo HTML/CSS. Disegnatore nel tempo libero, ama il colore rosso.

Stefano Imparato, Web Developer Classe 1992, è laureando in ingegneria informatica. Essendo un ottimo sviluppatore JAVASCRIPT Stefano si occupa dell’integrazione tra funzionalità ed estetica della piattaforma. È conosciuto anche come Michael Jordan ma non per le sue doti cestistiche.

Il team è composto da 10 persone

MiMoto Smart Mobility

730 VOTI
TEAM >

MiMoto Smart Mobility è una start up innovativa che ha lanciato nel mese di ottobre il primo servizio di scooter sharing totalmente elettrico nella città di Milano con 100 scooter.

Gli scooter utilizzati da MiMoto sono scooter interamente prodotti in Italia. Il servizio è totalmente free floating e senza chiavi poiché si basa unicamente con l’utilizzo tramite App. Il servizio è attivo h24 e 7/7. MiMoto provvederà a ricaricare i mezzi scarichi rendendoli di nuovo disponibili.

MiMoto Smart Mobility

730 VOTI
< BACK

Gianluca Iorio, CEO

Alessandro Vincenti è Co-Founder e Amministratore delegato incaricato al Business Development della società con particolare riferimento allo sviluppo commerciale del business

Vittorio Muratore è Co-Founder e Amministratore delegato incaricato alla parte Marketing e CRM della società

La società è anche composta da ulteriori 5 collaboratori di cui un CTO e il restante incaricati alla gestione flotta e operations.

GoodBuyAuto

29 VOTI
TEAM >

La comodità dell’online, la certezza delle garanzie, la convenienza dei prezzi migliori.

GoodBuyAuto è il primo e-commerce di auto in Italia, che permette l’acquisto di auto usate e a km 0 certificate, completamente online.

GoodBuyAuto offre la massima comodità nel processo di acquisto, una completa trasparenza sul prodotto, la convenienza dei prezzi e ampia scelta di marche e modelli.

La vision di GoodBuyAuto è diventare l’Amazon dell’auto usata, portando tutte le modalità dell’e-commerce nel mondo automotive.

Su tutte le auto del catalogo GoodBuyAuto.it offre:

– 12 mesi di garanzia di conformità (estendibile)

– gestione della permuta

– possibilità di finanziamento, gestibile completamente online direttamente dal cliente

– possibilità di consegna a domicilio

e la formula 14 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI, proposta per la prima volta nel mondo delle vetture usate.

Solo le auto nelle migliori condizioni (e con meno di 5 anni e 100 mila Km) entrano nel portafoglio di GoodBuyAuto.it. Le vetture vengono ispezionate e certificate manualmente dai nostri tecnici, che ispezionano la qualità delle auto su più di 200 punti di verifica.

GoodBuyAuto

29 VOTI
< BACK

Carlo Salizzoni, CEO [linkedin]

Chiara Caramia, Sales & Pricing Director (Co-founder) [linkedin]

Lorenzo Artina, Delivery Director (Co-founder) [linkedin]

Alberto Vanzetti, Finance Director (Co-founder) [linkedin]

 

Wash Out

125 VOTI
TEAM >

Wash Out, l’app che ti lava auto e moto. E’ un servizio di autolavaggio a domicilio prenotatile tramite applicazione. I Washer, gli addetti responsabile di effettuare il lavaggio a mano, puliranno il veicolo ovunque si trovi. Per farlo utilizziamo prodotti waterless che ci permettono di non lasciare residui al suolo e di essere logicamente snelli, infatti i Washer si muovono in bicicletta o scooter. Inoltre siamo ecologici, risparmiamo fino a 160 litri d’acqua per singolo lavaggio.

Wash Out

125 VOTI
< BACK

Christian Padovan, CEO

Andrea Galassi, Business Development e investor relations. Laurea magistrale in management all’università Bocconi con 110L ed esperienza lavorativa pregressa in BCG come Project Leader a Dubai e Londra. 

Alessandro Morlin Visconti, CFO. Laurea magistrale in economia presso l’università Cattolica e in giurisprudenza presso l’università Statale di Milano, dottore commercialista con esperienza pregressa presso Pirola Pennuto Zei. 

Altri profili: Andrea Spaggiari, Operations Manager. Giuseppe Quagliata, Operations Manager. Leonardo Vulterini, Operations Assistant.

Visual Note

206 VOTI
TEAM >

Start Up innovativa detentrice di un brevetto per innovazione industriale. Produciamo al 100% in Italia dispositivi ad alto valore tecnologico per l’apprendimento musicale e del software connesso. Uniamo alta tecnologia e cura artigianale del dettaglio ai massimi livelli per offrire prodotti avanzati e con il tipico stile italiano. La nostra mission è abbattere le difficoltà iniziali consentendo a tutti di suonare la chitarra fin dal primo giorno.

Visual Note

206 VOTI
< BACK

Vincenzo Maresca, CEO

Ivan Stammelluti, business developer Antonio Serinelli, FCO Leonardo Guarini, PM. Chief at Mediatech srl, Monza Mirko Galimberti, software developer Chiara Caglio, graphic designer

Blubrake

170 VOTI
TEAM >

BluBrake is introducing in the market an electronic control system aimed at assisting the cyclist during the braking manoeuvre, improving the cyclist safety and his performance. These “invisible technologies” are based on signals produced by the sensors and investigated in real-time by BluBrake Artificial Intelligence to keep bike dynamics under preventing front-wheel lock or rear-wheel lift.

 

Blubrake

170 VOTI
< BACK

Founders:

Fabio Todeschini, CEO: PhD about ABS on racing motorbikes with a working experience in US. He is the technical and company leader

Sergio Savaresi: full professor @ politecnico di Milano, head of motor vehicle control (move) research group. He has more than 300 scientific paper and more than 50 patents

Matteo Corno: full professor @politecnico di Milano, he is part of the MOVE research group.

e-novia

key Operative team: – Roberto Mariotti: 10+ years in manufacturing coordination – Fabio Caresi: 10+ years in product design – Alessio Cota: R&D engineer with strong back-ground in firmware and ABS algorithm

Deed

115 VOTI
TEAM >

GET permette di controllare i device tramite un’interfaccia invisibile ed intuitiva. Tramite la sua tecnologia a conduzione ossea, basta avvicinare il dito all’orecchio per ascoltare e rispondere a notifiche, chiamate o dettare istruzioni. GET permette di effettuare pagamenti e riconosce l’identità dell’utente che lo indossa per preservarne la sicurezza e la privacy. Definito uno smart-bridge che non ha bisogno di display, touch screen, cuffie o altoparlanti e crea nuova User Experience.

Deed

115 VOTI
< BACK

Edoardo Parini, CEO

Emiliano Parini, COO e Co-Founder, si occupa di comunicazione e marketing. Da anni lavora e collabora con diverse startup innovative occupandosi della comunicazione web e delle strategie di marketing da apportare nelle prime fasi di vita. Inoltre il suo contributo a testate e magazine gli ha permesso di entrare in contatto con un network sempre più importante nel panorama delle startup italiane e del settore comunicativo. Esperto SEO, SEM e social media marketing – 

Enrico Parini, CFO e Co-Founder, si occupa di business analysis. Terzo dei fratelli Parini, con la sua formazione specialistica in Relazioni Internazionali e le sue attività di stampo strategico e istituzionale, garantisce solidità strategica dell’azienda della quale è fondatore. Esperienza di amministrazione di impresa sotto il profilo commerciale, di gestione dei fornitori e dei contratti con il personale – 

3 dipendenti assunti

Homepal a better place

50 VOTI
TEAM >

Homepal è un sito che permette di comprare vendere e affittare casa senza intermediari. Supporta il cliente sia nell’inserimento dell’annuncio che nella gestione degli appuntamenti per le visite. L’offerta viene gestita nel sito con l’aiuto dei nostri esperti telefonici. Una volta concluso l’accordo, Homepal fornisce i documenti rilevanti per gestire affitto o vendita.

Homepal a better place

50 VOTI
< BACK

Monica Regazzi – Founder e CEO

Andrea Lacalamita – Founder e CMO

Fabio Marra – Founder e CCO 

Nel team abbiamo 5 dipendenti, e abbiamo un call centre che gestisce la nostra clientela ad Oristano con 6 persone full time. 2 sono invece gli sviluppatori dedicati allo sviluppo del sito presso Vetrya, socio di Homepal.

Filo

302 VOTI
TEAM >

In Filo tutti noi crediamo che ciò che amiamo debba sempre essere accanto a noi. E quando questo non accade, la prima domanda a cui vorremmo rispondere è: dov’è?

Questo è il motivo per cui abbiamo creato Filo, un piccolo dispositivo che ti aiuta a trovare tutto ciò che perdi o dimentichi.

Fondata a 9/2014 abbiamo venduto sino ad oggi più di 150.000 Filo (principalmente in ITA), fatturando circa €2M, con un tasso di crescita medio mensile pari al 10%.

Obiettivo del 2018 è aprire 2 mercati EU.

Filo

302 VOTI
< BACK

Il team di Filo è composto da 16 persone (4 co-founder e 12 tra dipendenti e collaboratori).

Co-Founder

GIORGIO SADOLFO – CEO ANDREA GATTINI – CMO STEFANIA DE ROBERTO – CTO LAPO CECCHERELLI – CCO

Il team di co-founder è full committed su Filo. Negli ultimi anni ha rappresentato un importante punto di riferimento per l’ecosistema startup romano (e non solo) contribuendo attivamente allo sviluppo di una nuova cultura imprenditoriale, tenendo corsi di startup allo IED e presso Luiss Enlabs. Il team è strutturato in maniera tale da portare avanti autonomamente il nostro modello di business B2C + B2B.

B2C: vendita di Filo tramite e-commerce B2B: vendita di Filo ad aziende come regalo aziendale personalizzato

Nell’ultimo anno il team si è allargato portando all’interno figure con maggiore seniority, lato vendite per il B2B.

Martha’s Cottage

31 VOTI
TEAM >

Martha’s Cottage è l’e-commerce numero uno in Italia nella vendita di prodotti e accessori per il matrimonio. Il Mercato principale è l’Italia per circa l’80% del fatturato, dove ricopre il ruolo di Leader del Mercato e l’Europa con particolare riferimento ai seguenti Paesi: Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, per il 20% del fatturato. Oggi Martha’s Cottage è focalizzata su due linee di business, l’e-commerce e il classified.

Martha’s Cottage

31 VOTI
< BACK

Salvatore Cobuzio, CEO Simona Canto  Laura Bevelacqua  Tiziana Mendolia 

team: Luciano Gianni Claudio Marte + altri 17 dipendenti che si occupano di digital marketing, customer service, call center, logistica. I fornitori strategici critici nel nostro business sono i corrieri (logistica)

Drexcode

336 VOTI
TEAM >

Drexcode è la prima piattaforma on line in Italia dove è possibile noleggiare abiti delle ultime collezioni firmati da top designer per risolvere il problema femminile del dress code, in particolare nelle occasioni speciali. Una vera rivoluzione fashion che consente a tutte le donne, per la prima volta nella storia della moda, di indossare il top di gamma, in modo facile veloce, ed accessibile.

Drexcode

336 VOTI
< BACK

Federica Storace (https://www.linkedin.com/in/federica-storace-a3969513/): Ceo e co-founder. Supervisiona tutte le aree dell’azienda. Direttamente si occupa di investor relations, financials, business plan, buying. Valeria Cambrea: Head of Sales e co-founder. Si occupa nello specifico di gestire le vendite, il ciclo logistico, il cliente Rinascente. Claudia Cavaliere (https://www.linkedin.com/in/claudia-cavaliere/): Content Specialist. Responsabile di tutti i contenuti (social, news letter, sito, etc) Federica Serra https:(//www.linkedin.com/in/federica-serra-5099bb68/): customer care. Responsabile rapporto clienti e ciclo logistico. Andrea Della Valle (https://www.linkedin.com/in/andrea-della-valle/): Developer, esperto Ux Serena Amore (https://www.linkedin.com/in/serena-amore-617b56112/): Growth Hacker Vacante: Data scientist/analyst (vacante. Risponderebbe al Growth Hacker)

Wecare

124 VOTI
TEAM >

WECARE SRL è stata fondata a Febbraio 2015. Ad oggi conta 3 unità operative in Italia e 1 branch in Nord-Africa. Anche se giovane, è stata scelta come partner già da molte Corporation, locali e internazionali, nonché da istituzioni governative. La WECARE ha creato una piattaforma in cloud, mobile e web, a supporto di tutto l’ambito e-health sia nel settore animale, con il prodotto AMUUKO, che in ambito umano, con il prodotto AMYKO.

Wecare

124 VOTI
< BACK

Co-founders sono Marcello Bonora (CEO), Scorza Filippo e Riccardo Zanini. Responsabile Marketing e Comunicazione e’ Martina Ricci Gori e Responsabile dell’Area di Prod.Dev. da poco entrato nel Management Team e’ Andrea Rinaldo. Abbiamo 14 dipendenti e 6 consulenti esterni. Key suppliers sono i seguenti: produzione Alltech srl, assemplaggio e logistica utilizziamo una cooperativa sociale (Alboran), partners di sviluppo sono Garoo per Amuuko e Nextage per Amyko. Nella compagine societaria vi sono 3 VCs tra cui uno pubblico che detengono il 48%.

Evja

20 VOTI
TEAM >

Evja è una start up innovativa cha aiuta gli agricoltori a migliorare i loro raccolti grazie ai sensori e ai modelli predittivi. Tra le novità più recenti Evja ha stretto una partnership con RWA e Baywa , e l’opportunità di mostrare il proprio prodotto al vertice mondiale di Agri-Tech a San Francisco. Evja sviluppa OPI (osserva/previeni/intervieni) è un prodotto hardware and software facilissimo da installare che registra e analizza tutti i fattori chiave che influenzano le colture.

Evja

20 VOTI
< BACK

Davide Parisi – CEO

Antonio Affinito CTO Luciano Zarulli CIO Paolo Iasevoli CMO Giuliano Bonanomi Marco Valerio del Grosso Stefano Grasso Marketing Assistant Alessandro Ricchiuti Developer Junior

 

Fitprime

105 VOTI
TEAM >

Fitprime è il Marketplace leader in italia per il mondo del fitness. Sempre di più le persone vogliono allenarsi senza avere vincoli; Fitprime attraverso una rete di centri sportivi indipendenti sul territorio nazionale da ai propri utenti la possibilità di acquistare piani mensili o pacchetti di ingresso, senza vincoli legati al tempo, alla location o all’attività. Con un solo piano, entri in più di 500 centri sportivi in tutta Italia.

Fitprime

105 VOTI
< BACK

Fitprime ad oggi conta 12 membri nel proprio team, di cui 4 fondatori. Oltre al CEO Matteo Musa, c’è Damiano Rossi che svolge il ruolo di responsabile per i contatti con i centri sportivi; Laura Carpintieri, responsabile social e graphic design; Gianluca Mozzillo, nostro CTO. Il team è composto da altre due figure sul marketing, guidate da Matteo Aliotta; da altre 5 figure sales per l’acquisizione centri sportivi guidata da Daniela Mocellin.

Babaiola

11 VOTI
TEAM >

Babaiola è il tripadvisor della comunità LGBT dove pianificare la vacanza e confrontarsi con gli oltre 20mila viaggiatori LGBT già iscritti, provenienti da tutto il mondo. Sulla piattaforma gli iscritti trovano informazioni affidabili e sempre aggiornate su hotel, locali, pub gayfriendly ed eventi LGBT tra oltre 100 destinazioni in tutto il mondo.

Babaiola

11 VOTI
< BACK

Nicola Usala CEO, vanta anni d’esperienza come back-end developer e project manager. Esperto in comunicazione business, UX/UI, prototyping, gestione team e cyber security.
Inizia a programmare all’età di 16 anni in ambiente Linux. Ha gestito un team di lavoro universitario di oltre 300 persone.

Federica Saba CMO, responsabile del settore del marketing in quanto studiosa delle componenti sociali, specializzata nel capire e riconoscere i fabbisogni dei gruppi sociali. Consegue la Laurea Magistrale in Sociologia, dove acquisisce competenze per l’individuazione di un target a cui somministrare un servizio/prodotto.

Enrico Garia CTO CTO, si occupa dell’organizzazione, lo sviluppo e mantenimento software, e delle tecnologie da utilizzare.
15 anni di esperienza nell’ambito dello sviluppo embedded e sviluppo web, ha scritto numerosi software per sistemi integrati e sistemi di automazione industriale.

Bidtotrip

14 VOTI
TEAM >

Bidtotrip é la piattaforma che trasforma le camere invendute degli hotel 4-5 stelle in redditivitá. Come? Attraverso un meccanismo ad asta multipla, come quello di Google adwords, crea un perfetto match tra camere invendute e favolosi deal per i clienti.

Bidtotrip

14 VOTI
< BACK

Sara Brunelli – CEO.

Giorgio Pallocca – CTO Ingegnere informatico. Inizia a sviluppare software all’eta’ di 12 anni. Oggi ne ha 36, un exit alle spalle – la prima di Luiss En Labs, e una forte skill lato progettuale.

Augusto Grandi – COO – Avvocato esperto in M&A, esperienza decennale in studi internazionali.

Nuvap

2 VOTI
TEAM >

La prima soluzione IoT per il monitoraggio continuo di 26 parametri ambientali di inquinamento indoor nei luoghi di lavoro, di studio, di cura e di svago. Nuvap ha realizzato una gamma di dispositivi muti-sensori innovativi che consentono di identificare i rischi per la salute nei luoghi di lavoro e prevenire gli effetti dannosi dell’esposizione continua a fonti inquinanti. I dati Nuvap sono raccolti in una piattaforma cloud multi-tenant per l’analisi e la prevenzione del rischio.

Nuvap

2 VOTI
< BACK

Cofondatore, co-brevettatore ed ideatore di Nuvap è Francesco Rapetti Mogol – 10 anni di esperienza del marketing e PR, oltre che esperienze dirette nel mondo dello spettacolo:

si è aggiunta a Nuvap dal 2016 Antonella Santoro, a coordinare tutta l’attività di vendita e business development – 20 anni di esperienza nel marketing di una multi-nazionale Giapponese nel settore del networking, ricoprendo anche cariche nel management dell’azienda.

Nuvap vanta collaborazioni con importanti Università ed Centri di Ricerca nazionali ed esteri, quali: -Università di Pisa, Università di Trento, Università Bicocca di Milano, Università di Modena e Reggio Emilia, ENEA, FBK, CUBIT.

Nuvap produce la propria tecnologia completamente in Italia attraverso partnership produttive di eccellenza, per garantire massima qualità e flessibilità produttiva.

Il brevetto Nuvap è esteso il 14 Paesi nel mondo.

 

Mamma M’Ama

9 VOTI
TEAM >

La startup innovativa Mamma M’Ama nasce dall’idea di tre mamme, alla ricerca di un’alternativa sana e sicura all’omogeneizzato industriale, che hanno creato le prime pappe fresche, biologiche, complete, perfettamente bilanciate e pronte da mangiare. 100% Made in Italy, con prodotti di stagione controllati, soddisfano i criteri Adap del ministro della Salute Italiana. Si acquistano on line con consegna in tutto Italia in max 48 all’interno di un box refrigerato a temperatura controllata.

 

Mamma M’Ama

9 VOTI
< BACK

Founders:

  • Sonia Matteoni (co founder e responsabile di produzione)
  • Sonia Litrico (co founder e responsabile commerciale)

Collaboratori :

2Hire

7 VOTI
TEAM >

2hire produce un dongle OBD che rende ogni tipo di veicolo, 2 e 4 ruote, connesso e controllabile da App. Il dispositivo, sviluppato in-house, oltre a permettere l’analisi di parametri standard OBD, permette l’interazione con il veicolo (apertura e chiusura delle portiere, inibizione avviamento motore, etc.) e l’accesso, e quindi la raccolta e l’analisi, a dati non standardizzati provenienti dalle centraline del veicolo e gestiti da specifici protocolli di comunicazione.

2Hire

7 VOTI
< BACK

Il team di 2hire è composto da 3 profili business e 4 ingegneri informatici. –Filippo Agostino, CEO & co-founder –Andrea Verdelocco, Lead developer and CAN-Bus expert & co-founder, –Matteo Filippi, CTO & co-founder -Elisabetta Mari, COO -Giacomo Agostino, CGO -Alessandro Sgaraglia, Frontend developer -Andrea Barbadoro, Embedded architect Un altro profilo tecnico, Backend developer, entrerà presto a far parte del team.

Soluzione Tasse

7 VOTI
TEAM >

Soluzione Tasse è un’azienda di consulenza fiscale che conta 30 Professionisti distribuiti su tutto il territorio nazionale: Commercialisti, Avvocati ed ex Ufficiali della Guardia di Finanza, Specializzati nel Risparmio Fiscale: un’azienda liquida, scalabile che nel 2017, grazie ad un’intelligenza artificiale, ha aiutato 1.134 imprenditori a ridurre mediamente il carico fiscale del 34%, mettendoli in condizione di avere più risorse economiche per se e per le proprie aziende.

Soluzione Tasse

7 VOTI
< BACK

Il CEO è Gianluca Massini Rosati, il co-founder del progetto è Lorenzo Ait. Abbiamo 3 dipendenti in amministrazione di cui 1 alla tesoreria/controllo di gestione, 4 risorse al telemarketing, 6 consulenti commerciali sul territorio, 24 Professionisti iscritti all’albo che svolgono la consulenza ai clienti, 1 responsabile CED e 2 sviluppatori software che seguono la piattaforma di intelligenza artificiale di lettura ottica dei documenti. Il team di digital marketing è quello che gestisce Escapologia Fiscale e conta 4 risorse umane, oltre a 4 persone al Social Media Customer Care che coprono 7/24 la gestione dei social.

LexDo.it Srl

133 VOTI
TEAM >

LexDo.it è il tuo team legale online: contratti e consulenze legali per l’impresa e la famiglia. La nostra missione è far sì che la legge sia per tutti un supporto invece che un ostacolo costoso e spesso incomprensibile.

Realizza i tuoi progetti con tranquillità creando in pochi minuti un contratto personalizzato e ricevi consulenze con avvocati esperti quando hai esigenze complesse.

LexDo.it è semplice, affidabile ed economico.

LexDo.it Srl

133 VOTI
< BACK

Giovanni Toffoletto, CEO

Cristiana Facco, Avvocato, Responsabile Team Legale

Daniele Gallingani, Buildo Srls, CTO

Franco Toffoletto, Avvocato 

Maurizio Sala, Avvocato 

Edoardo Toffoletto

Umberto Toffoletto

Team Legale – 2 junior legal

Team Marketing – 1 responsabile

5 Studi Legali esterni a supporto del team legale interno

 

Indigo AI

11 VOTI
TEAM >

Indigo è una piattaforma di AI che consente alle aziende di automatizzare le conversazioni in chat con i propri utenti. Nonostante Messenger sia diventato un canale fondamentale per stabilire un contatto con la clientela, le aziende sono impreparate nel riuscire a comunicare con i clienti. Utilizzando chatbot e machine learning, Indigo sviluppa assistenti virtuali che permettono al business di supportare la clientela, semplificare l’esperienza d’acquisto ed ingaggiare la propria audience.

Indigo AI

11 VOTI
< BACK

Gianluca Maruzzella, CEO

Enrico Bertino (Head of Data Science), takes care about neural networks and the Nautural Language Processing framework. Before Indigo he worked as a research intern for INRIA in fluid dynamics and as a risk quantitative analyst for Société Générale.

Marco Falcone (Head of Developing), Computer Science bachelor’s degree at Università degli Studi di Napoli Federico II. He develop chatbots for our customers. Before Indigo he worked as a web developer for software companies and payment institutions.

Andrea Tangredi (Head of Design), specialized in graphics and branding. He takes care about user experiences and content creation. Before Indigo he worked for many companies all over the world, such as venture capital and retail firms.

ZZZleepandGo

5 VOTI
TEAM >

ZZZleepandGo ha sviluppato delle capsule hi-tech per il riposo della persona, installate in punti di interesse strategici. Le capsule sono completamente automatizzate e possono essere gestite da remoto attraverso una piattaforma dedicata. La struttura modulare permette di aumentare o ridurre la capacità ricettiva a seconda delle esigenze. I clienti possono effettuare autonomamente le operazioni di Check-in e Check-out h24, attraverso i monitor installati all’esterno delle capsule.

ZZZleepandGo

5 VOTI
< BACK

ZZZleepandGo è stata fondata nel 2014 da Alberto Porzio, Matteo Destantini e Nicolas Montonati, 3 ragazzi universitari con un obbiettivo in comune, ovvero quello di rendere l’attese in aeroporto più confortevoli. I Founders dopo una prima fase di progettazione svolta con i propri mezzi, sono riusciti a trovare un business angel (Gianmaria Leto) disposto a scommettere sulle potenzialità dell’azienda. Al team si è da subito aggiunto l’Ing. informatico Angelo Iacubino. ZZZleepandGo è riuscita ad entrare sul mercato nel settembre 2015 installando le prime capsule presso l’aeroporto di Orio al Serio. Ad oggi l’azienda conta 13 capsule dislocate tra Malpensa e Orio al Serio e 6 dipendenti. A breve verrà inaugurato un Capsule Hostel ZZZleepandGo da 100 posti letto, situato in zona porta Venezia a Milano.

Oval Money

12 VOTI
TEAM >

Oval Money è stata creata per permettere a tutti di accumulare risparmi in modo automatico e seguendo le loro abitudini. Con la sua tecnologia l’app traccia ogni transazione effettuata tramite conto e carta, e fornisce un resoconto chiaro e personalizzato delle abitudini di spesa. Con una consapevolezza maggiore delle proprie finanze, gli utenti possono accumulare dei risparmi per poi investirli diversificando grazie alla possibilità di selezionare tra un marketplace di prodotti finanziari.

Oval Money

12 VOTI
< BACK

Benedetta Arese Lucini , CEO

Claudio Bedino, COO – serial entrepreneur since the age of 19, he firstly founded a digital media agency and expanded it to clients all across Italy and in various industries. Claudio then when to become founder and CEO of Starteed Edoardo Benedetto, CDO – his career started as a UI/UX and interaction designer consultant where he lead many projects for the largest Italian banks. For over 12 years he refined his knowledge and in 2012 co-founded Starteed Simone Marzola, CTO – graduated as an engineer from the Politecnico of Torino. He has experience as a software architect, lead developer with a strong background in open source and emerging technologies, and CTO of Kuldat

FlyUp.aero

47 VOTI
TEAM >

E’ una applicazione che gestisce tutti gli aspetti operativi, amministrativi e gestionali dei voli di business aviation. FlyUp è un marketplacer che pone in interconnessione compagnie aeree e fornitori per la migliore gestione operativa dei voli

FlyUp.aero

47 VOTI
< BACK

Il team attualmente è composto dal CEO Loris di Filippo un altro elemento cofounder Luca Domanico e dal team tecnico che sta sviluppando l’applicazione Francesco Malmignati.

https://www.linkedin.com/in/simone-orlandini/

https://www.linkedin.com/in/antoniodinovi/

3Bee

129 VOTI
TEAM >

3Bee sviluppa innovativi sistemi di monitoraggio IoT per allevamenti. Il sistema 3Bee permette di predire le malattie in ambito animale, ottimizzando le cure, aumentando la produttività e riducendo l’utilizzo di antibiotici. Gli allevamenti saranno dotati di sensori IoT che acquisiranno differenti biomarker. I dati verranno trasmessi al cloud 3Bee dove algoritmi di intelligenza artificiale proprietari permetteranno di rivelare la patologia. I prodotti di 3Bee spazieranno dalle api sino ai polli.

3Bee

129 VOTI
< BACK

N. Calandri PhD: CEO e specializzato in design elettronico (HW-FW) e supply chain. 6 Mesi di attività svolta in MIT collaborando con NASA per lo sviluppo di sensori ottici per comunicazioni quantistiche. R. Balzaretti: CTO analisi di biodati. Dottorato in biologia e attività di ricerca per UCD Dublino. Apicoltore da 4 anni.

Dipendenti\Stagisti: E. Fraccaro, comunicazione e contabilità. M. Piqueras laurea in Ing. Industriale, sviluppa per 3Bee analisi di mercato, supply chain, ottimizzazione dei costi di prodotto e processo. D. Andreeva stagista in assunzione: dottorato in Matematica, si occuperà della parte di sviluppo algoritmi predittivi per malattie. Investitori privati: T.C. lavora in VVA e S.S lavora in EredeBonelli , supportano attivamente lo sviluppo del business, nella ricerca di partner industriali e commerciali. Processo critico: Cloud realizzato da Web Agency esterna. In futuro internalizzeremo le competenze.

Don Gelato & Coffee

6 VOTI
TEAM >

Don Gelato & Coffee non è la solita gelateria take away ma un luogo dove sostare e vivere un’esperienza innovativa e unica. Oggi Don Gelato & Coffee rappresenta un franchising di successo nel settore del gelato e della pasticceria nel segno dell’internazionalizzazione. del gelato italiano. La pasticceria, inoltre, presenta prodotti internazionali più conosciuti. Ed è proprio con l’unione di questi prodotti con il gelato che fa di Don Gelato & Coffee lo specialista del Mix Lovely Cake.

Don Gelato & Coffee

6 VOTI
< BACK

Il nostro team è composto da: Giuseppe Sciortino Ceo, che si occupa della gestione finanziaria e dello sviluppo. Valentina Cummaudo socia dell’azienda, dopo aver maturato anni di esperienza nel settore food gestisce adesso le vendite presso gli affiliati e si occupa della supervisione dei punti vendita diretti. Alessia Milana giovane esperta di marketing e comunicazione, si occupa dell’immagine aziendale e dell’acquisizione dei leads. Luana Cummaudo dopo aver maturato un’esperienza significativa come Store Manager all’interno del punto vendita pilota si occupa degli acquisti e della selezione dei prodotti.

Competitoor

1 VOTI
TEAM >

Competitoor è lo strumento di price intelligence B2B che aiuta gli store manager a monitorare i prezzi della concorrenza e i Brand a controllare la propria rete vendita.

Competitoor

1 VOTI
< BACK

Co-fondatore di Competitoor è Maximilian Lanaro, ideatore del progetto e CTO. Maximilian, come Davide, è ingegnere e oltre ad aver lavorato in molte corporate ed aver svolto ricerca scientifica, ha sviluppato per anni assieme a Davide innumerevoli progetti di e-commerce, ottenendone una perfetta conoscenza del settore. Il team è composto da 10 professionisti, principalmente progettisti software con molteplici anni di esperienza e laureati in marketing. Del nostro team, fanno parte anche gli investitori ed advisor tra cui si contano molteplici exit di successo.

Maid for a day

40 VOTI
TEAM >

Vivi la casa come fosse un albergo! Maid for a day ti offre le facility in chiave domestica per essere l’ospite più importante di casa. Attraverso la piattaforma si prenotano servizi in sicurezza grazie al nostro personale assunto e accuratamente selezionato. Esistono due tipologie di offerte: HOME: per decidere quali faccende domestiche non fare. BNB: per chi gestisce affitti a breve termine e non ha tempo per la cura della casa: dalla pulizia, alla biancheria e al check in ci pensiamo noi.

Maid for a day

40 VOTI
< BACK

Oltre alla fondatrice una persona molto importante per lo sviluppo del business è Matteo Gros, il responsabile tecnico del personale. Grazie all’esperienza nel settore riesce a gestire al meglio le risorse. Un importante fornitore è meedori, infatti ci ha prodotto e aggiorna la piattaforma e ci aiuterà nella comunicazione, con loro l’obiettivo e quello di rendere sempre più automatica la logistica grazie all’uso di un app appositamente studiata per allogamento e gestione delle risorse.

ApuliaKundi

2 VOTI
TEAM >

ApuliaKundi S.r.l. è una startup pugliese che si occupa di ricerca nell’ambito della micro alghe e produzione di SpirulinaK, naturale, pura al 100% e biologica, nonché di cibi funzionali a base di SpirulinaK; fornisce, inoltre, servizi di supporto all’innovazione, in partnership con altre imprese, per lo sviluppo di nuove economie green come l’algacoltura, nuovi prodotti a base di alghe e di attività di ricerca nell’ambito dei campi di applicazione delle aghe.

ApuliaKundi

2 VOTI
< BACK

Il team ApuliaKundi è composto da giovani pugliesi che coniugano caratteristiche personali, competenze professionali ed esperienze finalizzate alla buona gestione dell’idea imprenditoriale. ApuliaKundi intende essere parte attiva di un processo di cambiamento sostenibile. Il team è composto da: Raffaele Settanni, CEO co-founder Danila Chiapperini, Project Manager co-founder Mara Zacchino, Biotecnologa Leonardo Lo Cicero, CTO

Rentuu

1 VOTI
TEAM >

Rentuu è una piattaforma digitale ideata per facilitare l’affitto di un’ampia gamma di prodotti. In soli 3 clicks, Rentuu offre la possibilità di selezionare il prodotto che si desidera noleggiare (opzioni variano da un letto, un passeggino o una macchinetta per caffè), stabilire l’indirizzo e l’orario della spedizione e pagare. Rentuu lavora solo con fidate societa’ di noleggio per garantire sempre qualita’ e quantita’.

Rentuu

1 VOTI
< BACK

Dennis, Head of B2B partnerships. Esther, Account and Customer service. Ross, head of sales. Veronica, Content and PR. Konstantin, Developer.

Enerpaper

6 VOTI
TEAM >

Enerpaper S.r.l. ha ideato, vende e produce un ecosostenibile materiale isolante a base di cellulosa protetto da brevetto internazionale, più leggero di una piuma. Si presenta in forma di bobine, unico al mondo. Grazie allo sviluppo di una macchina per insufflare innovativa e automatica, Enerpaper garantisce il valore più elevato al mondo di isolamento termico, e riempie completamente e omogeneamente le cavità da isolare, ottenendo risparmi sulla bolletta che vanno dal 30% al 70%.

Enerpaper

6 VOTI
< BACK

Il team Enerpaper ha un mix unico di competenze internazionali che spaziano da percorsi industriali in società internazionali come Fiat Auto e Ahlstrom, start upper del settore, consulenza strategica, esperienza nella microbiologia applicata al mondo della carta.

Qui di seguito i profili linkedin dei co-founder Davide Contu https://www.linkedin.com/in/davideenerpaper/ Claudio Cerutti https://www.linkedin.com/in/claudio-cerutti-61a9225b/ Giandomenico Re https://www.linkedin.com/in/giandomenico-re-a270381/ Ruggero Re https://www.linkedin.com/in/ruggero-re-02a30b6/

In base al nostro modello di business abbiamo 3 fornitori di cellulosa con i quali abbiamo validato il processo: Cartiera dell’Adda, Cartera Saci Verona, Cartiera del Polesine. Sul fronte della commercializzazione abbiamo firmato un contratto di distribuzione in Italia con Tecnovagroup e stiamo trattando con un distributore francese Concept Isolation.

IOOOTA

3 VOTI
TEAM >

IOOOTA S.r.l. di Bologna ha realizzato Jarvis. Jarvis è il robottino intelligente per la casa e l’ufficio, il tuo maggiordomo virtuale sempre disponibile. Con Jarvis attraverso una sola semplice applicazione mobile, potrai gestire i tuoi consumi e controllare tutti i tuoi prodotti, le luci, il riscaldamento, le tapparelle, la TV, il sistema di sicurezza, gli elettrodomestici e metterli in relazione tra loro con regole e scenari automatici, dal divano di casa così come dall’altra parte del mondo.

IOOOTA

3 VOTI
< BACK

Oltre al CEO, ci sono altri due co-founder, Roberto Pierpaoli (https://www.linkedin.com/in/roberto-pierpaoli-0bb8676/) e Riccardo Malatesta (https://www.linkedin.com/in/riccardo-malatesta-629b967a/). Roberto, 38 anni, è CTO per la parte Software. Riccardo, 33 anni, è CTO per la parte Hardware e sviluppatore, come Roberto, della parte core backend. Abbiamo un dipendente ad oggi, Alan Alberghini, che oltre ad essere un validissimo sviluppatore è anche sistemista. Inoltre, abbiamo due collaboratori esterni, full-time, uno sulla parte core backend, uno sulla parte mobile apps. Infine, partners nelle 7 aree strategiche della nostra soluzione: produzione hardware/firmware, Cloud (è anche socio di IOOOTA Srl), BigData/BI (è anche socio di IOOOTA Srl), UX/UI, sicurezza ICT, privacy e design del prodotto fisico, per un totale di circa 24/25 risorse quasi quotidianamente sul progetto Jarvis.

Babylon Cloud

0 VOTI
TEAM >

Babylon Cloud è una start-up innovativa italiana, basata a Roma, che opera nel settore Cloud Storage. In particolare, Babylon Cloud ha realizzato una propria tecnologia di object storage che utilizza per operare come: • Fornitore di tecnologia di Cloud Storage • Cloud Storage Enabler • Cloud Storage Service Provider In particolare, Babylon Cloud fornisce agli operatori ICT tutta la tecnologia per rivendere ai propri clienti servizi di cloud storage come backup, sincronizzazione e condivisione

Babylon Cloud

0 VOTI
< BACK

Together Price

1 VOTI
TEAM >

La crescita dello streaming fa largo ad un nuovo trend: il fenomeno degli abbonamenti “alla romana”, cioè condivisi. Da questa opportunità e dall’esigenza di organizzare un gruppo per condividere le spese nasce Together Price il primo sharing network, un luogo dove gruppi di persone identificate per livelli di relazione sociale: amici, familiari, coinquilini e colleghi di lavoro si uniscono per risparmiare dividendo equamente una spesa comune di prodotti e servizi digitali multi account.

Together Price

1 VOTI
< BACK

Luca Ugolini CFO e cofounder, è laureando in Business & Management, ha competenze in analisi dei dati e analisi finanziaria. https://it.linkedin.com/in/lucaugolini

Sabrina Taddei CMO e cofounder, ha un background di studi in comunicazione e Digital marketing e un’esperienza di oltre 10 anni in ufficio stampa, Digital PR e Social Media. https://it.linkedin.com/in/sabrinataddei

Alessandro Taddei Lead Developer ha studiato certificato al CEFI in PHP, Python, Java. https://www.linkedin.com/in/alessandrotaddei-aab03673/

Fabio Lalli (Advisor) CEO fondatore di IQUII,si occupa di consulenza ICT, aerospaziale e bancaria. Ha progettato piattaforme di rete aziendale, applicazioni mobili e sistemi di social gaming. Professore di Interazione uomo-computer all’Università di Perugia. https://www.linkedin.com/in/fabiolalli/

Mirko Lalli (Advisor) CFO e cofounder di IQUII. Oltre 15 anni di esperienza in sicurezza informatica e analisi finanziaria. https://www.linkedin.com/in/mirko-lalli-87142214/

DIS – Design Italian Shoes

1 VOTI
TEAM >

Dis è il brand di calzature personalizzate 100% Made in Italy. Grazie al nostro configuratore 3D, ognuno può creare la scarpa dei propri sogni tra oltre 50 milioni di combinazioni, partendo dal modello fino ad aggiungere le proprie iniziali. Le scarpe verranno realizzate a mano dai nostri maestri artigiani nelle Marche, cuore del distretto della calzatura, in solo 10 giorni. Il servizio è fruibile online su www.dis.shoes e in boutique selezionate.

DIS – Design Italian Shoes

1 VOTI
< BACK

Co-founder Francesco Carpineti, CCO, ha lavorato per 8 anni come CCO in un brand di calzature da lusso da uomo https://www.linkedin.com/in/francescocarpineti/ Michele Luconi, presidente di e-xtrategy srl, società di web & mobile development https://www.linkedin.com/in/micheleluconi

Dipendenti Matteo Mogetto, Full Stack Developer Roberta Francesconi, Digital Marketing Manager, ha lavorato per Calvin Klein, Shinola, Tommy Hilfiger, Santoni Cristiano Erbacci, Frot End Web Developer & Graphic Designer

Agenti/Distributori 3 Italia 1 Russia 1 Germania 1 China 1 Giappone

Fornitore calzature 3 fornitori (capacità produttiva 100.000 paia/anno) Business Angel Alberto Casagrande Guglielmo Fiocchi Francesco Mantegazzini Marco Scalmati Massimo Scalmati

Spidchain

2 VOTI
TEAM >

Spidchain offre un servizio sicuro, e privacy by design, per la portabilità dell’identità digitale certificata. Abilitando l’utente a registrarsi a nuovi servizi con un click, e creando il primo marketplace delle certificazioni dell’identità digitale. Il tutto basato su blockchain.

Spidchain

2 VOTI
< BACK

Il team di founder è composto da 4 persone: Gabriele Marazzi, CEO e ideatore di Spidchain ed esperto di blockchain. Federico Squartini, PhD in Bioinformatica e esperto di blockchain, Nicola Squartini PhD in matematica e esperto di blockchain, e Roman Zeppegno. Abbiamo inoltre Chiara Baroni: copy writer. Da poco si sono aggiunti al team: Pasqualino Sorice e Michele Rullo full stack developers, Adolfini Asmani e Dario Sechi: front end developers. Collaboriamo inoltre con Giulio Di Sano, imprenditore ed esperto nei mercati finanziari sia tradizionali che delle cripto valute.

Prenota Un Campo

1 VOTI
TEAM >

PrenotaUnCampo è il servizio di booking online dei campi sportivi. Ai centri sportivi forniamo una piattaforma per gestire al meglio la propria attività. Questo ci consente di avere in tempo reale le disponibilità di tutti i campi. Gli sportivi possono così finalmente trovare il campo libero dello sport desiderato e prenotarlo con un click senza dover perdere tempo in molteplici telefonate ai centri sportivi. Vi sono inoltre sconti last minute e promozioni per chi paga online.

Prenota Un Campo

1 VOTI
< BACK

I founders di PrenotaUnCampo sono quattro: il CEO Nicola Biffi (https://www.linkedin.com/in/nicolabiffi/), il CFO Marco Rossi (https://www.linkedin.com/in/marcorossi85) il responsabile Commerciale Alessandro Tortorici (https://www.linkedin.com/in/alessandro-tortorici-6a0a6820) e il CTO Gianpaolo Di Nino (https://www.linkedin.com/in/gianpaolodinino). Oltre ai soci fondatori lavorano in società altre 11 persone: 3 persone dedicate allo sviluppo di PrenotaUnCampo, 2 persone per Marketing/Comunicazione, 5 commerciali e una persona dedicata al Customer Care. Non abbiamo fornitori che gestiscono processi critici

Ermes Cyber Security

8 VOTI
TEAM >

Il tracciamento sul Web rappresenta una delle più moderne minacce di sicurezza per ogni azienda al mondo. Esso infatti causa perdite di informazioni sensibili ed incrementa notevolmente il rischio di ricevere attacchi ad hoc studiati per aumentare le probabilità di successo. Ermes Cyber Security utilizza algoritmi brevettati basati su intelligenza artificiale per prevenire la perdita di informazioni causata dal tracciamento sul Web, migliorando notevolmente il profilo di sicurezza dell’azienda.

Ermes Cyber Security

8 VOTI
< BACK

Il team è composto da professionisti provenienti dal mondo accademico ed aziendale. Oltre ad Hassan Metwalley, Ermes Cyber Security è stata fondata da Stefano Traverso (linkedin.com/in/stefanotraverso/), ex ricercatore presso il Politecnico di Torino, e Marco Mellia (linkedin.com/in/marco-mellia-6859393/), professore presso il Politecnico di Torino. Dal punto di vista tecnico, il team è composto da 3 sviluppatori con esperienza in cyber Security: Alessio Lagonigro (linkedin.com/in/alessio-lagonigro-3b196329/), Daniele Milani (linkedin.com/in/daniele-milani-06585143/) e Luca Moretto (linkedin.com/in/luca-moretto-35366461/). Il team si conclude con Alessandro Vetrano (linkedin.com/in/alessandro-vetrano-285b23b7/), che si dedica al business development. Ermes Cyber Security presenta quindi un team con fortissime competenze tecniche, soprattutto dal punto di vista di cyber security ed intelligenza artificiale, ma che si sta strutturando anche dal punto di vista del business development.

Engagigo

0 VOTI
TEAM >

Engagigo srl è una società nata nel 2016 e iscritta nel registro delle start-up innovative, che ha sviluppato ENDU, il nuovo sport network per la comunicazione e la condivisione di informazioni, servizi ed esperienze dedicato all’endurance e all’outdoor. Il progetto è rivolto a praticanti, fan e famiglie, società sportive, organizzatori di eventi, brand e agenzie, località turistiche, sponsor e media, aziende e professionisti del settore.

Engagigo

0 VOTI
< BACK

Andrea Balestrieri – Presidente del CdA – Laurea in Economia e Commercio, socio fondatore e amministratore di SDAM, oltre 30 anni di esperienza come consulente e manager nella promozione e gestione di attività sportive. Svolge il ruolo di coordinamento e gestione aziendale, nonché di responsabile dello studio e della realizzazione del business plan Andrea Gandini – Membro del CdA – Socio ed ex collaboratore di SDAM, programmatore, DB administrator, specialista in reti informatiche e sistemi Unix, con esperienza trentennale nei sistemi informativi. Svolge il ruolo di progettazione e gestione dell’infrastruttura informatica, nonché di responsabile settore R&S Marco Gilardi – Membro del CdA – socio fondatore e amministratore di Juniper XS con oltre 15 anni di esperienza di project manager nella gestione di progetti turistico-sportivi e di sviluppo di applicazioni software. Svolge il ruolo di consulente nello sviluppo del business e della gestione dei programmi di sviluppo del software

Taskhunters

1 VOTI
TEAM >

Con Taskhunters for business gli studenti universitari svolgono lavori flessibili per aziende ed organizzazioni, creando un CV dinamico che darà il via alla loro futura carriera professionale.

Grazie a un set di servizi e automazioni le aziende possono reclutare in meno di 48 ore i migliori talenti. Ogni prestazione svolta grazie a Taskhunters è protetta da un’assicurazione. Inoltre, la piattaforma azzera completamente gli adempimenti burocratici, semplificando il processo di recruiting.

Taskhunters

1 VOTI
< BACK

Lorenzo Teodori, CEO

Marketing e automation è seguita dal CMO e Co-founder, Francesco Piovesan

Componente tecnologico è gestita dal CTO e Co-founder, Marco Premier.

Communication Manager e Co-founder, Alberto Mora.

Valerio Oppedisano Full-stack Tuisi Alves UX Designer Federico Frezzetti Sales Manager Matteo Alberti AI-engineer

Mentor ed ex-direttore generale della SMAU Alberto Barzaghi  Matteo Feruglio fa parte del CDA ed è CEO di ITAKA Gabriele Ronchini fa parte del CDA e CEO di Digital Magics

FindMyLost

9 VOTI
TEAM >

FindMyLost is the first Social Lost & Found for Business and Consumer, the only platform that allows you to get your lost item back wherever you are, at any time. Through our cloud platform, we provide Companies with the possibility to create their own digital Lost & Found database together with value added Customer Care services, acting as an aggregator. It also includes a Consumer concept where the finder can get in contact with the rightful owner, return it and potentially receive a reward.

FindMyLost

9 VOTI
< BACK

Elena Bellacicca, CEO

Roberto Vergani (https://www.linkedin.com/in/robertovergani/) is the Co-Founder and the CTO. He has 25+ years experience in sales and marketing roles in the Software industry across Europe as well as deep knowledge of the Mobile and Online/Social Businesses. He is also founder of his own software house (Digital Forest). He is responsable for the development team and the project overall innovation.

Federico Pedinelli (https://www.linkedin.com/in/federico-pedinelli-0403b812a/) is the Co-Founder & the Legal Counsel of the company. He’s both a lawyer and an entrepreneur (Founder of www.UsoBio.com), with expertise in the digital legislation, in addition to the knowledge of european law with reference to the Lost and Found process and contracts for the implementation of the business idea.

If you want to know more about our company please check our website: https://www.findmylost.it/en/about.html